Il libro consigliato per questo mese!

Per il mese di  giugno vi suggeriamo la lettura di un libro che è giunta da parte di una nostra amica, Monica S., si tratta di “Milioni di farfalle di Eben Alexander” edito da Mondadori.

L’autore è un neurochirurgo americano con un passato alquanto complesso, è stato adottato ha avuto problemi di alcool e una forte depressione come lui stesso racconta. Grazie alla sua famiglia adottiva, a sua moglie e ai due figli ne è uscito.
E’ stato colpito da una forma di meningite non  conosciuta ma mortale ed è stato una settimana in coma, proprio in quel periodo ha avuto un’esperienza di PRE-MORTE particolare. Lui stesso dice che non ha mai creduto a queste cose, ateo convinto e in particolare uomo di scienza al 100%.
E’ un racconto diverso da quelli che ho già letto anche perchè essendo un medico spiega molto bene cosa succede al cervello in certe situazioni e lui stesso si stupisce di quello che accade e capisce la presunzione della scienza. La parte del cervello che ci caratterizza come uomini si era spenta era rimasta attiva la parte primitiva con tutto quello che fin dal primo istante di vita aveva registrato. Solo abbandonando i limiti del nostro fisico e del nostro cervello potremo evolvere.
Afferma che l’universo così pieno d’amore nel quale si è trovato  non è lontano è solo su un’altra frequenza, che anche nel suo viaggio” faceva scienza, una scienza che si basava sullo strumento di ricerca più vero e sofisticato che possediamo: la coscienza. Abbiamo perso il contatto con il profondo mistero al centro dell’esistenza, la nostra coscienza”.
Nel suo viaggio vede anche cerchi di persone che con la loro unione davano energia (in questo ho visto molto dei nostri lunedi) ed è entrato in contatto con il Creatore. Non so fino a che punto sono riuscita a trasmettere le mie impressioni è risaputo che ogni esperienza NED (di pre-morte) è diversa dalle altre ma questa anche per l’interpretazione dell’autore per me è una nuovo punto di partenza forse perchè ci sono cose che ho vissuto.

BUONA LETTURA! BUONA CONDIVISIONE! BUON VIAGGIO NELLA MERAVIGLIA DELLA VITA!

Powered by Eleonora Santini - www.thecreativitylab.it - blog.thecreativitylab.it